Le divinità dei Galli.

Tra gli dèi, i Galli venerano soprattutto Mercurio. Di costui ci sono numerose statue, considerano costui l'inventore di tutti i mestieri e la guida delle strade e dei viaggi.

Presso di loro Mercurio ha una grande influenza anche per il denaro e per i commerci. Dopo costui venerano Apollo, Marte, Giove e Minerva; riguardo a questi hanno all'incirca la stessa opinione delle rimanenti popolazioni.

A loro avviso dunque, Apollo allontana le malattie, Minerva è la regina dei lavori e degli artigiani, Giove detiene il comando degli dei celesti e Marte governa le guerre. A costui, quando hanno stabilito di combattere in battaglia, promettono quelle cose che avranno conquistato con la guerra.

Quando hanno vinto sacrificano gli animali e accumulano in un unico luogo il restante bottino. In molte città si vedono i cumuli di queste spoglie nei luoghi sacri: nessuno le tocca o le ruba, poiché sono sacre agli dei.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:26:16 - flow version _RPTC_G1.3