La dea Minerva - Versione

Minerva, Iovis filia, sapientiae dea est. Deae noctua sacra est: noctua enim significat scientiam, quae tenebras ignorantiae illuminat. ... et loricam portat, in sinistra hastam tenet, in dextra parvam statuam Victoriae.

Minerva, figlia di Giove è la dea della sapienza. Alla dea è sacra la civetta infatti la civetta significa conoscenza, che illumina le tenebre dell'ignoranza.

Minerva è protettrice di Atene: infatti Atene è la patria della filosofia e della letteratura. E così gli abitanti di Atene venerano soprattutto Minerva e a lei sacrificano molte vittime; alla dea è anche cara la terra dell'Attica ed (ella) offre ai contadini abbondanza di olivi e di vigne.

Sono sotto la protezione di Minerva anche gli atleti. Infatti nelle palestre gli atleti invocano la dea e a lei donano le corone della vittoria.

Infine Minerva ama le battaglie: porta un elmo ed una corazza, tiene l'asta nella mano sinistra tiene un'asta, nella mano destra una piccola statua della Vittoria.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:22:48 - flow version _RPTC_G1.3