L'Italia - VERSIONE latino LINGUA MAGISTRA

L'Italia - versione latino e traduzione da vari libri
dal libro nuovo comprendere e tradurre vol. 1 pagina 40

In Italia natura loci pulchra et varia est; nam densae silvae aquae limpidae et herbae virides sunt....

In Italia, la natura del paesaggio è bella e varia, infatti i boschi sono folti, le acque limpide e le erbe verdeggianti.

In pianura e in collina fiorisce l’agricoltura, perché la terra è fertile e l’abbondanza di acqua è grande. L’operosità degli abitanti dell’Italia per lo più è causa di ricchezza e di vita felice.

Una volta i forestieri occupavano l’Italia con violenza e minacce, ora invece viene amata e visitata dai forestieri poiché la nostra terra è piena di delizie e di antichi ricordi.

Dal libro Nove Discere
Inizio: Italia paeninsula est terra fecunda et amoena. Uvarum olivarum spicarumqu magnam copiam incolis praebet. Italiae orae pulchrae sunt ...

L'italia è una penisola terra fertile e amena. Offre agli abitanti grande abbondana di uva olive e spighe, Le coste dellìitalia sono belle, le acque limpide, i venti sempre benigli.

Gli abitanti sono contadino o marinai, esercitano l'agricoltura il commercio e si procacciano molto denaro.

I poeti celebrano la solerzia dei contadini e l'audacia dei marinai. Gli stranieri amano l'Italia, infatti è una terra bella e piacevole

L'Italia versione da lingua Magistra

L’Italia, terra fertile e produttiva, è una penisola dell’Europa. In Italia c’erano boschi ampi, coste ridenti, acque limpide;

agli abitanti dell’Italia erano gradite le ombre dei boschi, le onde delle acque. La Campania, l’Emilia, la Puglia, l’Etruria sono in Italia.

In Campania c’erano molte colonie Greche: Cuma era una colonia Greca. In Emilia, invece, ci sono colonie di Roma: Piacenza e Modena. Sono e saranno sempre illustri le isole dell’Italia:

la Sicilia, grande isola, la Sardegna, terra antica, la Corsica e Malta sono fertili isole dell’Italia. La terra dell’Italia è e sarà sempre gradita e bella per gli stranieri.

Da altro libro

Europae paeninsula est Italia, terra laeta et fecunda. In Italia amplae silvae, amoenae orae, purae aquae erant; Italiae incolis silvarum umbrae et aquarum undae gratae erant....

L'Italia terra fertile e produttiva è una penisola dell'Europa. In Italia c'erano boschi ampi, coste ridenti acque limpide, agli abitanti dell'Italia erano gradite le ombre dei boschi le onde delle acque. La Campania, l'Emilia la Puglia, l'Etrulia si trovano in Italia.

In campania c'erano molte colonie greche. Cuma era una colonia greca. In Emilia invece si trovano solo colonie di Roma, Piacenza e Modena. Sono e saranno sempre illustri le isole dell'Italia.

La Sicilia grande isola, la Sardegna terra antica, la Corsica e Malta sono fertili isole dell'italia, la terra dell'Italia è e sarà sempre gradita e bella per i forestieri.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:48:25 - flow version _RPTC_G1.3