Mirari quod tantopere Laurentinum meum amo desines mirari ...

Tu ti meravigli del fatto che amo così tanto la villa di Laurento; cesserai di meravigliarti quando avrai conosciuto la bellezza della mia villa, l'amenità del luogo, l'estensione della costa.

Qui ci sono molte greggi di pecore, molte mandrie di cavalli e di buoi, poiché ci sono un clima mite e ampi pascoli. La villa è grande e comoda per molti usi: l'atrio non è né piccolo, né squallido, il triclinio grande e abbastanza bello, le stanze spaziose; tuttavia io amo in particolar modo il portico poiché offre un gradito riparo contro le tempeste.

Il mare non abbonda di pesci rari, fornisce tuttavia sogliole e crostacei squisiti. La mia villa fornisce anche i prodotti dell'entroterra, soprattutto latte, poiché, dai pascoli, si radunano qui le greggi e le mandrie, quando cercano acqua e ombra.

Per questo, oh Gallo, vieni da me: così tu vedrai le grandi doti della mia villa e io sarò felice perché ti rivedrò. Stammi bene!

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:23 - flow version _RPTC_G1.3