Si fructus oleraque diu servare vultis haec praecepta Apicii clari Romani coqui ...

Se desiderate conservare a lungo frutta e verdure, leggete attentamente questi suggerimenti di Apicio, illustre cuoco Romano.

Affinché mele e melograni si conservino a lungo, immergi per poco tempo in acqua calda bollente e subito solleva. Per conservare le mele cotogne, cogli mele sane con ramoscelli e foglie, riponine nei recipienti e cospargi con il miele: si conserveranno a lungo. Per conservare a lungo i fichi, le prugne, le pere, le ciliegie, cogli tutti i frutti con i loro gambi, in seguito, con molta cura, lavali singolarmente e cospargili con il miele.

Per far si che le verdure si conservino a lungo, vengano raccolte non troppo mature e vengano riposte in un recipiente chiuso con la pece. In questo modo saranno conservate a lungo. Invece, per conservare i cetrioli, riponili ad uno ad uno nei recipienti, e chiudili col gesso.

Affinchè le pesche si conservino a lungo, scegli pesche intatte e belle ed immergi in salamoia. Il giorno dopo rimuovile, laverai attentamente e le riporrai nel recipiente; in seguito aggiungi sale, aceto e santoreggia. Se non trascurerai alcun consiglio le pesche dureranno a lungo.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:26 - flow version _RPTC_G1.3