Fuga di Pompeo - Versione latino Nove

Caesar omnibus rebus relictis persequendum ...et Mytilenas paucis diebus venit.

Cesare lasciate tutte le cose reputò di dover seguire Pompeo. avanzava ogni giorno in qualunque direzione quello si portasse in salvo dalla fuga, affinché non potesse di nuovo preparare altre milizie e rinnovare la guerra, e per quanto poteva compiere la marcia con la cavalleria ordinò ad una sola legione di stargli dietro con minor marcia. C'era un editto di Pompeo, secondo cui tutte le sue province più recenti, i greci e i cittadini romani, dovevano riunirsi insieme per giurare.

Ma non si poteva pensare se Pompeo avesse proposto per allontanare il sospetto, di occultare quanto più a lungo possibile la decisione di una fuga molto lunga, o se avesse di occupare la Macedonia con nuove reclute.

Egli stesso si fermò una notte all'ancora e chiamati a sè gli ospiti ad Anfipoli e raccolto il denaro per le spese necessarie e venuto a sapere dell'arrivo di Cesare si allontanò da quel luogo e in pochi giorni giunse a Mitilene.
(By Maria D. )

Versione tratta da Cesare

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:32 - flow version _RPTC_G1.3