Le grandi imprese di Alessandro

Ad hoc accedit quod Alexander, ad vastandam eam regionem Perdicca cum expedita manu misso, partem ...

A questo si aggiunge il fatto che Alessandro, dopo che Perdicca era stato inviato con un manipolo armato alla leggera a saccheggiare quella regione, affidò ad Eumene una parte delle truppe, affinché anch'egli costringesse i barbari alla resa; Alessandro stesso guidò tutti gli altri verso una città salda, nella quale si erano rifugiati anche gli abitanti delle altre.

I cittadini, sebbene dei messi fossero stati inviati a supplicare il re, preparavano tuttavia la guerra. Infatti, una rivolta sollevatasi aveva diviso il popolo in pareri opposti: alcuni ritenevano tutto preferibile ad una resa, alcuni ritenevano che in loro non vi fosse alcuna risorsa. Ma mentre nulla viene discusso in accordo, coloro che erano pronti alla resa, aperte le porte, accolgono il nemico.

Alessandro, anche se poteva adirarsi a ragione verso i promotori della guerra, tuttavia, concesso il perdono a tutti, accettò degli ostaggi. Poi spostò l'accampamento verso la città più vicina.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:18:35 - flow version _RPTC_G1.3