Costumi dei Germani - Versione Sermo et humanitas

Germanorum vita omnis in venationibus atque in studiis rei militaris. consistit....

La vita dei Germani consiste nelle partite di caccia e negli impegni dell'arte militare. I Germani non si dedicano all'agricoltura, e la maggior parte del loro nutrimento consiste in latte, formaggio e carne.

E nessuno possiede un terreno proprio, ma ogni anno i magistrati ed i capi dei cittadini assegnano un podere e, nell'anno che segue, li costringono a migrare (a cambiare luogo). Essi adducono molte ragioni di questo sistema (di questa cosa): perchè, vinti dalla costante abitudine, essi non cambino l'impegno della guerra con l'agricoltura; perché non nasca l'avidità di denaro dalle quali hanno origine fazioni e dissensi e infine perché ci sia giustizia fra tutti, poiché ognuno vede che le proprie ricchezze sono uguali alle ricchezze dei potenti.

Per i Germani è massima lode avere intorno uno spazio il più ampio possibile in seguito a devastazione di territori e zone spopolate; ritengono appunto questo proprio del coraggio cioè cacciare i popoli confinanti dal loro territori e non consentire a nessuno di stanziarsi nelle (loro vicinanze).

Pensano che non sia lecito violare un ospite. Coloro che giungevano presso costoro per qualsiasi motivo, li consideravano sacri, a loro venivano rese accessibili le dimore di tutti e il vitto.
(By Vogue)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:29:13 - flow version _RPTC_G1.3