Bisogna onorare l'esempio degli antenati

Αναμνησω υμας τους των προγνων των ημετερων κινδυνους, ινα γιγνωσκετε ως αγαθοις τε υμιν προσηκει ειναι σωζονται τε στυν τοις θεοις .... πολλαπλασιους υμων ενικατε συν τοις θεοις.

Qui puoi visionare il testo greco completo

Ricorderò a voi i pericoli dei nostri antenati, affinché sappiate come a voi buoni vi conviene essere e (sappiate) che i buoni sono salvati con l’aiuto degli dei dalle situazioni molto pericolose.

Arrivando infatti i persiani anche con il loro esercito numeroso per annientare gli Ateniesi, gli stessi Ateniesi osando affrontarli li vinsero.

Dopo ciò, quando Serse giunse in Grecia radunando al seguito un esercito innumerevole, anche allora i nostri antenati per terra e per mare sconfissero gli antenati di questi. Voi dunque avete tali antenati.

E certamente non dirò che voi li disonorate; non sono dunque passati molti giorni da quando opponendovi a questi figli di quelli li avete sconfitti con l’aiuto degli dei nonostante più numerosi di voi.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:37 - flow version _RPTC_G1.3