Parole di Farnabazo ad Agesilao

PAROLE DI FARNABAZO AD AGESILAO
versione greco Senofonte
Categoria grammaticale VERBI IN MI

Μετὰ δὲ τοῦτο ἄρχεται λόγου ὁ Φαρνάβαζοϛ· καὶ γὰρ ἦν πρεσβύτεροϛ· «῏Ω Ἀγησίλαε καὶ πάντεϛ οἱ παρόντεϛ Λακεδαιμόνιοι, ἐγὼ ὑμῖν, ὅτε τοῖϛ...

Dopo ciò Farnabazo cominciò un discorso, infatti era anche più vecchio: " Oh Agesilao e voi tutti greci che siete presenti, quando combattevate contro gli ateniesi io sono stato amico e alleato con voi, fornendo ricchezze rendevo la vostra flotta potente, sulla terra anche io dopo aver combattuto a cavallo inseguivo per mare i nemici.

In verità Tissaferne non avendo mai fatto niente né detto niente di me, come potrebbe criticarvi? Essendo tale ora mi trovo così da parte vostra che non ho neanche un pasto nella mia regione, se non riprenderò qualcosa tra quelle che voi potreste lasciare, come le bestie.

Mio padre mi lasciò in eredità tali cose: sia giardini pieni di alberi sia case belle, per le quali io ero contento, vedo tutte queste cose da una parte che sono state distrutte e dall'altra che sono state bruciate.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:37:21 - flow version _RPTC_G1.3