.

Cesare e i suoi commilitoni (Versione di latino Cesare)

Versioni di Latino - traduzioni brani classici - versioni di cesare

 

 

 

Image

Cesare e i suoi commilitoni

Autore: Cesare

 

Dopo il discorso di Cesrae,lo stato d'animo di tutti mutò in modo sorprendente e in ognuno nacque un gran voglia di agire,un gran desiderio di combattere.Per prima la decima legione,attraverso i tribuni militari,lo ringraziò per lo straordinario apprezzamento ricevuto e confermò di essere prontissima a ascendere in campo.Poi le altre legioni ,con i tribuni militari e i centurioni più alti di grado,provvidero a scusarsi con Cesare: non avevano mai nutrito dubbi o timori,nè avevano pensato che la valutazione delle scelte strategiche spettasse a loro,ma al comandante.
Cesare accettò le scuse e a Diviziaco , l'unico a cui riservava la massima fiducia tra i Galli ,chiese l'itinerario da seguire per portare l'esercito in luoghi aperti compiendo un giro di lotre 50 miglia.Come aveva preannunziato,dopo le tre di notte partì.Il settimo giorno di marcia ininterrotta,fu informato dagli esploratori che le truppe di Ariovisto distavano dai nostri 24 miglia

 

 

 

 

 

E' vietato copiare Le versioni su altri siti e su altri forum le versioni sono solo ad uso personale degli studenti eventualmente METTERE Il LINk di questa pagina di questo sito. 

 

 

 

 

bottom
top
HomeContattaciSiti AmiciCercaFORUM - S.O.S. compitiPubblicitàCome funziona questo sito?Registrati al sito
bottom

Copyright © 2007-2012 SkuolaSprint.it || Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale