Un suicidio non chiaro - versione latino

Cleombrotum Ambraciotam ferunt se ex altissimo praecipitasse muro, non quo acerbitatis accepisset aliquid, sed, ut video scriptum apud...

Si racconta che Cleombroto di Ambracia si fosse gettato da un muro altissimo non perché avesse subito una disgrazia ma perchè, per come lo vedo scritto presso i greci, avesse letto un libro del filosofo Platone scritto molto eloquentemente e elegantemente sulla morte.

nel quale come suppongo, Socrate era in quello stesso giorno in cui doveva morire e dove sosteneva molto a lungo, che questa è la morte che noi immaginiamo essere la vita quando l'anima viene tenuto rinchiuso nel corpo come in una prigione e che la vita quando la stessa anima, essendo stata liberata dai vincoli del corpo, vola di nuovo a quel luogo da cui ha avuto origine.

Aveva letto o conosciuto dunque quella tua (donna) Sarda Pitagora o Platone? Questi stessi tuttavia lodano la morte così da impedire la vita ( lodano la morte con quelle limitazioni che vietano il nostro volo dalla vita ) e dicono che sia contro la legge della natura. E non sarete in grado di trovare qualsiasi causa di morte volontaria (qualsiasi causa che possa giustificare una morte volontaria) E anche quello (il pubblico ministero) lo ha visto, infatti ha detto (insinuato) che quella donna preferì privarsi della vita che della sua castità.

Ma non parlò più della pudicizia, disse di rispettarla con più parole, credo, per non darci qualche opportunità per scherzare e ridere. Era infatti evidente che ella fosse molto brutta e anche molto vecchia. Per questo motivo quanto può esserci stato sospetto di alcuna libidine o di amore per questa Sarda?

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-16 21:58:23 - flow version _RPTC_G1.3