Gli Arabi (Versione di Greco gymnasion-lingua greca)

Gli arabi
versione greco traduzione del gymnasion I n. 90 pag. 70 e Versione di "lingua greca"

Η Άραβία κειται μεταξυ της Συριας και ες Αιγυπτου, και δυσπολεμητος εστι δια την επημιαν και την ανυδριαν....

L'arabia è situata tra la siria e l'Egitto e è difficile da combattere l deserto e la mancananza di acqua.

gli arabi sono amanti della libertà e coraggiosi e spesso anticamente tennero lontano gli eserciti dei persiani. I nomadi chiamano la patria degli Arabi terra deserta, e trascorrono la vita all’aria aperta. Durante il giorno gli uomini vagano per la terra deserta, ma verso sera si radunano con le mogli e con i figli. Allevano cammelli e capre, mangiano i frutti delle palme, il miele selvatico e la carne delle pecore, bevono il latte delle capre, preparano vesti e tende dalle pelli dei cammelli, resso gli Arabi, e soprattutto presso quei nomadi, i cavalli sono molto apprezzati.

Gli antichi ciamano felici gli arabi e l'arabia, perché la regione dava molteplici animali preziosi iincendi e meravigliosi arabi. inoltre gli abitanti si arricchivano con gli smeraldi zaffiri e incenso e mirra. Traduzione di altro utente L’Arabia è situata tra la Siria e l’Egitto ed è inconquistabile grazie al deserto e alla mancanza d’acqua. Gli Arabi sono amanti della libertà e coraggiosi e spesso nei combattimenti respingeva l’esercito dei Persiani. I nomadi chiamavano la terra degli Arabi quella della terra e del deserto e conducevano una vita all’aria aperta. Allevano cammelli e capre: mangiano i frutti delle palme e il miele selvaggio e la carne delle capre: bevono il latte delle capre e dai capelli di cammello ricavano vestiti e tende.

Presso gli Arabi e soprattutto presso i nomadi, i cavalli sono molto preziosi. Gli antichi dicevano che gli Arabi e l’Arabia erano felici perché la terra offriva molteplici animali e preziosi incensi e alberi preziosi per il profumo di foglie, inoltre gli abitanti si erano arricchiti di smeraldi, zaffiro, incenso e mirra.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:28 - flow version _RPTC_G1.3