Il cervo e la vite (Versione di Greco)

Il cervo e la vite
VERSIONE DI GRECO DI Esopo
Libro: le ragioni del Greco II Pag 349 n° 64
Ἔλαφος διωκομένη ὑπὸ κυνηγῶν ἐκρύπτετο ὑπό τινα ἄμπελον. ...

Un cervo, fuggendo da alcuni cacciatori, si nascose sotto una vite. Dopo che quelli si allontanarono, il cervo avendo creduto di nascondersi comp0letamente iniziò a mangiare le foglie della vite. I cacciatori essendosi girati, perché si erano aggitate le foglie, uccisero il cervo con le freccie. Quella morendo diceva queste cose:

<<Soffro cose giuste, infatti non conveniva mandare in rovina colei che mi aveva salvato>>. Quindi la storia insegna che coloro che fanno male ai benefattori sono puniti da Dio.

Traduzione da altro libro

Ἔλαφος διωκομένη ὑπὸ κυνηγῶν ἐκρύπτετο ὑπό τινα ἄμπελον. διελθόντων δὲ τῶν κυνηγῶν λαθεῖν ἤδη δόξασα κατήσθιε τὰ φύλλα τῆς ἀμπέλου....

Un cervo, fuggendo a dei cacciatori, si nascose dietro a una vite. Dopo che quelli si allontanarono, il cervo avendo creduto di passare inosservato iniziò a mangiare le foglie della vite. I cacciatori essendosi girati, perché le foglie si erano mosse, uccisero il cervo con le frecce. Quello morendo diceva queste cose:

" Soffro cose giuste, infatti non conveniva mandare in rovina colei che mi aveva salvato". Quindi la storia insegna che coloro che fanno male ai benefattori sono puniti da Dio.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:24 - flow version _RPTC_G1.3