Le nozze di Cana - versione greco

Και τη ημερα τη τριτη γαμος γιγνεται εν Κανα της Γαλιλαιας, και ην η μητηρ του Ιησου εκει καλειται δε και ο Ιησους και οι μαθηται αυτου εις τον γαμον....

E dopo tre giorni c'era (lett. presente) un matrimonio a Cana di Galilea e c'era anche la madre di Gesù. Alle nozze è chiamato anche Gesù e i suoi discepoli.

E quando viene a mancare il vino, la madre di Gesù gli dice: "non hanno vino". Gesù le dice: "che cosa io e te (sottinteso: possiamo fare), o donna? non è ancora arrivata la mia ora". Sua madre dice ai servi: "fate quello che vi dice". C' erano lì sei giare di pietra.

Gesù dice loro: "riempite d'acqua le giare". E quelli le riempiono fino all'orlo. E, poi, dice loro: "ora attingete e portatene al maestro di tavola"; ed essi la portano. Poi, come il maestro di tavola assaggia l'acqua diventata vino, il maestro di tavola, chiama lo sposo e gli dice:

"ogni uomo serve all'inizio il vino buono e, quando sono ubriachi, quello meno buono; tu, invece, hai custodito fino ad ora il vino buono". Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea e manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:22:31 - flow version _RPTC_G1.3