Iucunda exempla mihi demonstranda sunt de coniectionibus

Iucunda exempla mihi demonstranda sunt de coniectionibus. Cursor ab Olympia proficisci cogitans visus est sibi in somnis curru quadrigarum vehi....

Devo dimostrare dei piacevoli esempi sulle interpretazioni (dei sogni). A un corridore, che pensava di partire per Olimpia, sembrò in un sogno di essere trasportato da un carro di quadrighe.

Il mattino seguente, si reco da un interprete (di sogni). Questo allora : "Vincerai", disse; "Infatti la velocità e la forza dei cavalli significano ciò (il fatto che vincerai)". Ma dopo questo un altro interprete (di sogni): "Nella gara", disse, " non sembra che tu vincerai; infatti devi capire che quattro atleti hanno corso davanti a te". Ecco che un altro corridore narrò al primo interprete (di sogni) di aver volato in sogno come un'aquila.

Ma il primo interprete (di sogni): "Hai vinto; infatti nessun uccello vola più energicamente di codesto". A questo stesso, l'altro interprete (di sogni): "Balordo," disse, "non vedi di essere stato vinto? Infatti codesto uccello inseguendo e cacciando gli altri uccell i è ultimo". Si dice che un altro interprete di prodigi avesse risposto giustamente a colui che una volta aveva narrato - quasi come fosse stato un portento – che un serpente in casa si era avvolto attorno a lla sbarra (della porta):

"Sarebbe stato un prodigio ", disse, "se la sbarra si fosse avvolta al serpente".

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-23 23:24:48 - flow version _RPTC_G1.3