.

Alcuni dei dell'antichità (VERSIONE di latino)

LATINO - Versioni di Autori Sconosciuti

 

 

 

Image

 Alcuni dei dell'antichità

Autore: sconosciuto

 

 

Ci sono tramandate dagli scrittori che i greci e i romani adoravano molti dei e che molteplici e vari  fossero stati i loro doveri ed incarichi.
Infatti dicevano che Giove Ottimo Massimo era il pradre ed il re di tutti gli dei e di tutti gli uomini che sua moglie e sua sorella Giunone era complice delle mogli e signora ascoltatrice (dei problemi delle mogli)
Chiamavano Diana anche Artemide e dicevano che vivena nei boschi (sacri) a Venere [oppure nei boschi di venere] e che suo fratello Apollo proteggeva la medicina e l'arte poetica.Presso Virgilio e Omero leggiamo che vulcano nelle caverne di atene era  solito fabbricare i fulmini del fratello Giove.
-----------------------------------------

E' vietato copiare Le versioni su altri siti e su altri forum le versioni sono solo ad uso personale degli studenti eventualmente METTERE Il LINk di questa pagina di questo sito. 

 

 

 

 

bottom
top
HomeContattaciSiti AmiciCercaFORUM - S.O.S. compitiPubblicitàCome funziona questo sito?Registrati al sito
bottom

Copyright © 2007-2012 SkuolaSprint.it || Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale