Consigli a un costruttore

Hiberna triclinia et balnearia ad occidentem spectent, primum quia vespertino lumine legentibus et scribentibus opus est, praeterea quod...

In primo luogo, le sale da pranzo invernali ed i bagni siano rivolte ad occidente perché è necessario a chi legge e a coloro che scrivono con la luce serale, in secondo luogo perché il sole al tramonto di fronte avendo uno splendore, rilasciando calore nell'ora serale rende il luogo più tiepido.

Cura che le camere da letto e le biblioteche siano rivolte ad est poiché l'uso mattutino richiede luce e così in biblioteca i libri non marciscono.

Infatti se sono rivolte a sud o ad ovest i libri vengono guastati dai vermi e dall'umidità poiché i venti umidi che arrivano danno origine a quelle bestiole e le accrescono e infondendo aria umida corrompono con la muffa i volumi che vengono qui conservati.

Le sale da pranzo invernali e autunnali, al contrario, non siano rivolte né a est né a nord per ricevere il soffio un poco fresco del vento con il quale gli invitati si ristorino mentre banchettano.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:51 - flow version _RPTC_G1.3