De cupitidate discendi

Incredibili quadam omnes afficimur cupiditate discendi, qua ad quaslibet difficultates obeundas adducimur, dum aliquid novi pervideamus atque exploremus. .... fibras minimasque particulas corporum inspicimus ut ipsius vitae causas intellegamus.

Qui puoi visionare il testo latino completo

Tutti noi siamo affetti da un certo incredibile desiderio di apprendere, grazie al quale siamo indotti ad affrontare qualsiasi difficoltà, mentre comprendiamo ed esploriamo qualcosa di nuovo.

I ragazzini, dopo un po' che sono nati, osservano con curiosità ogni cosa; non appena sono in grado di parlare, chiedono frequentemente a coloro che sono presenti qualsiasi cosa: cosa? Perché?

e pretendono risposte. Persino noi più grandi siamo spinti dallo stesso desiderio di esplorare e comprendere e siamo quasi costretti ad investigare i segreti degli elementi della natura. Perciò ora avanziamo per i torbidi mari o per luoghi aspri e deserti per ricercare regioni o nazioni ignote, ora scrutiamo le orbite del cielo con i telescopi, per prendere la misura delle comete, delle stelle, del sole, della luna, ora con i telescopi osserviamo i tenerissimi filamenti e le piccolissime particelle dei corpi per comprendere le ragioni della stessa vita.(by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:21 - flow version _RPTC_G1.3