.

De Diogene philosopho il filosofo diogene - Traduzione VERSIONE di Latino

Versioni di Latino - traduzioni brani classici - Versioni di Autori Sconosciuti

 

 

 

Image

 De Diogene philosopho

 Il filosofo Diogene

 Autore: sconosciuto

 

De Diogene philosopho"

"Atheniensis mirabantur, cum Diogenem philosophum cotidie viderent......Susam autem vel Ectatanas primo vere migrabant."

Traduzione "Il filosofo Diogene"

"Gli Ateniesi si meravigliarono vedendo il filosofo Diogene che ogni giorno passeggiava nel foro, tenendo in mano una lucerna accesa. Una volta un cittadino gli domandó perché avesse accesa la lucerna, sebbene fosse mezzogiorno. Diogene rispose - Cerco l'uomo-. Lo stesso Diogene abitava ora ad Atene, ora a Corinto, ora a Sparta. A un tale che gli domandava perché avesse una sede instabile, egli disse - Imito i re di Persia, i quali si trattengono o a Susa, o ad Ecbatana o a Persepoli-.Infatti questi re di inverno dimoravano a Persepoli, ma a primavera si trasferivano a Susa o a Ecbatana-.

-----------------------------------------

E' vietato copiare Le versioni su altri siti e su altri forum le versioni sono solo ad uso personale degli studenti eventualmente METTERE Il LINk di questa pagina di questo sito. 

 

 

 

 

bottom
top
HomeContattaciSiti AmiciCercaFORUM - S.O.S. compitiPubblicitàCome funziona questo sito?Registrati al sito
bottom

Copyright © 2007-2012 SkuolaSprint.it || Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale