Esortazione al valore - VERSIONE e traduzione latino

Esortazione al valore versione latino e traduzione

Romani milites, qui mecum multis proeliis interfuistis semperque victores fuistis, adest hora, quam vos omnes desideravistis....

Soldati romani, che avete preso parte con me a molte battaglie e sempre siete stati vincitori, è giunta l'ora, che voi tutti desideravate.

Sappiate infatti che i nemici non sono poi molto distanti dal nostro accampamento. Dunque combattete strenuamente contro questi barbari che, se potessero, vi ucciderebbero con il tradimento.

Nessuno di voi ignori che sono stati crudeli, e lui stesso e gli dei, dei quali quelli violarono le cose sacre, saranno con noi. Siate forti: io stesso parteciperò al combattimento. Sia in voi la memoria delle passate vittorie.

Non sia di giovamento ai nemici l'aiuto dei popoli confinanti; contro le armi dei Romani ogni cosa è nulla. Questi saranno i testimoni della costanza romana e delle vostra virtù.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:50:55 - flow version _RPTC_G1.3