Fine monarchia e inizio repubblica - VERSIONE e traduzione latino

Fine monarchia e inizio repubblica versione latino tradotta

Europio, scrittore romano, narra che tarquinio il superbo, settimo e ultimo re, sconfisse Volsco, sottomise le città di Gabi e Suessa Pomelio, poi fece pace con gli etruschi.

Poi, mentre Ardea, assediava le città romane confinante, prende l'impero. Infatti Terquinio più govane, suo figlio, aveva violentato Lucrezia, nobilissima e donna pienamente onesta, mogie di collatino.

Per questo motivo la stessa donna dopo che disse l'offesa al amrito, al padre e agli amici al cospetto di tutti si uccise. é noto per questo motivo infine, Bruto; nipote del re Tarquinio, che spinse il popolo e Tarquinio il superbo ha preso il comando. In breve infatti lasciò anche il suo esercito.

Allora venne il re roamno, e, poiché le porte erano chiuse è stato escluso e fuggì con la moglie e i suoi figli. In questo modo finì il potere del regno, la repubblica incominciò e Bruto e Collatino furuno i primi consoli.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:18 - flow version _RPTC_G1.3