Il corvo vanitoso e sciocco

Olim corvus de fenestra casei particulam raptat et in celsa arbore praedam suam comedere exoptat, iam praegustans iucundas epulas....

Una volta un corvo prese da una finestra un pezzetto di formaggio e desiderò mangiare il proprio bottino su un alto albero, stava già pregustando il saporito banchetto.

Per caso un'astuta volpicella osservò la scena e disse al corvo così: "corvo, le tue penne e le tue piume sono veramente splendide.

Nessuna bestia supera la tua magnificenza! Forse anche la tua voce è splendida allo stesso modo?" Il corvo volle mostrare subito alla piccola volpe la propria voce e aprì il becco ma perse il pezzetto di formaggio. La piccola volpe ingannatrice afferrò all'istante il pezzetto di formaggio.

La favoletta insegna: Coloro che si fanno sedurre dalle lusinghe, non solo ricevono un danno, ma pagano la pena della propria stoltezza con una disonorevole penitenza.
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:56 - flow version _RPTC_G1.3