Il mare e la sua vita

Primae Paginae Pagina 213 esercizio 10

Maria vasta profundaque sunt; terras cingunt et multarum oras regionum adluunt....

I mari sono vasti e profondi; circondano le terre e bagnano le estremità (coste) di molte regioni. Acquisiscono le acque dei fiumi e nelle sue profondità vivono non solo molti generi di pesci ma anche moltissimi animali acquatici. La natura dei mari è varia: alcuni sono freddi altri caldi. L'acqua marina è salata ed amara. In Autunno ed in inverno i mari sono pericolosi, perchè le onde vengono agitate da venti tempestosi e provocano grandi tempeste. I pescatori dispongono le reti sulle rive del mare e collocano devotamente i doni sugli altari delle divinità del mare.

Ex novo numero 8 pagina 173 e
Tu Quoque numero 7 pagina 167

Maria terras cingunt et mularum oras regionum adluunt. .... et dona in altaribus maris numinum pie ponunt.

I mari circondano le terre e bagnano le estremità (le coste) di molte regioni. I mari sono vasti e profondi. Nelle profondità dei mari vivono non solo molti pesci, ma anche moltissimi animali acquatici. La natura dei mari è varia: alcuni sono freddi, altri caldi. L'acqua del mare è amara e salata. In autunno e in inverno i mari sono pericolosi, perché venti tempestosi agitano le onde e provocano grandi tempeste. I pescatori preparano le reti sulle spiagge e pongono devotamente i doni sugli altari degli dei del mare.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:31 - flow version _RPTC_G1.3