L'Italia è bella e ricca

In Italiae paeninsula atque insulis mirae amoenaeque orae sunt. ... advenae patriam nostram  atque multi in Italia sunt Poetae Italiam miram opulentamque celebrant .

Testo latino completo

Nella penisola dell'Italia e nelle isole ci sono coste meravigliose e rigogliose. Presso le coste c'erano molte barche dei marinai.

i marinai con le barche praticano il commercio: così l'Italia non solo è una terra di bell'aspetto, ma anche ricca. Gli abitanti abitano in grandi e belle ville.

Famose sono le fitte ed ombrose selve; nelle selve cantano le allodole e gli usignoli e non sono belve crudeli. ai contadini d'Italia piace l'abbondanza di uva. in Italia sono abbondanti anche gli olivi ed accrescono la ricchezza della penisola. Famose sono le limpide e fresche acque dell'Italia, e sono gradite agli abitanti e ai forestieri.

I forestieri amano la nostra patria e in Italia vi sono molti poeti celebrano la ricca e meravigliosa Italia. (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:19 - flow version _RPTC_G1.3