La Penisola Italica

Italia Europae peninsula pulchras oras atque insula habet. Insula Sicilia a Graeciae incolis forma Trinacria appellatur....

L'Italia, una penisola d'Europa, ha belle coste e isole. L'isola della Sicilia viene chiamata dagli abitanti della Grecia per la forma Trinacria.

I marinai navigano con le barche ma temono le tempeste. Talvolta le spiagge vengono devastate dai pirati. La laboriosità dei contadini dell'Italia offre ricchezze agli abitanti:

infatti la terra è fertile, dona oli, uve, castagne e fave. Le case di campagna sono ornate da piante, le matrone, le fattoresse e le ancelle vengono dilettate dalle allodole, dagli usignoli e dai merli. Non esistono fiere e belve, così le case dei contadini sono sicure.

Gli abitanti dell'Italia si dedicano anche al commercio e spesso ne ricavano ricchezze. L'Italia è amata e celebrata con le lettere dalle Muse e dai poeti.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:08 - flow version _RPTC_G1.3