La regina di Saba - VERSIONE latino e traduzione

La regina di Saba versione di latino e traduzione

Cum regina Sabae statuisset temptare Salomonem in aenigmatibus, intravit Jerusalem multis cum comitibus et divitiis et camelis portantibus aromata et aurum infinitum et gemmas pretiosas....

Poichè la regina di Saba aveva stabilito di tenatare Salomone (Lett. negli) con degli enigmi, entrò in Gerusalemme con molti accompagnatori, ricchezze e cammelli che portavano aromi, moltissimo oro e gemme preziose.

Andò dunque dal re Salomone e gli disse tuttò ciò che provava in cuor suo. Poichè Salomone rispse alla regina con parole molto sapienti, costei, vedendo tutta la sua sapienza, si stupì.

Allora disse al re: “E' vero il discorso che ho udito nella mia terra circa la tua sapienza, ma la tua sapienza è maggiore della fama che mi arrivò”. Dunque, dopo avergli regalato di 120 talenti d’oro molti profumi e pietre (preziose), ritornò a casa sua (in patria). Anche il re Salomone diede molti doni alla regina di Saba.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:05 - flow version _RPTC_G1.3