Le bellezze dell'Italia

Italia Europae paeninsula est; Galliae, Helvetiae, Austriae finitima Italica terra oris clara (famosa) est....

L'Italia è una penisola dell'Europa; la terra Italica è confinante alla Gallia, all'Elvezia, all'Austria ed è famosa per le coste.

Infatti i boschi si aprono sulle coste e offrono ai contadini ombra e legname. I contadini proteggono la famiglia con la casa, i marinai cercano con le barche le ricchezze, ma intanto i marinai temono le tempeste. Tuttavia anche i contadini temono il gelo e le tempeste, di quando in quando invocano la pioggia, a volte l'acqua distrugge le rive e inonda la terra.

Spesso i contadini tengono lontano le belve con le fiamme; infatti le belve divorano agnelle e capre, le aquile rapiscono le galline ma l'operosità e  l'attenzione dei contadini non teme la povertà per la famiglia. Le acque circondano la penisola Italia. Nelle acque ci sono belle e numerose isole famose e grandi sono la Sardegna e la Sicilia, ma la Corsica è degna per la fama. Ora la Corsica non è dell'Italia ma per natura è vicina all'Italia.

In Italia ci sono pianure, coste, acque: l'operosità dei contadini e dei marinai procurano agli abitanti ricchezza.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:56 - flow version _RPTC_G1.3