Nettuno

Deus Neptuno Saturni et Rheae filius fuit. Fratris Iovis auxilio Titanos vicit et in mundo pelagi, fluviorum et stagnorum imperium cepit sed cum eo Glaucus, Aeolus et multae nymphae amplum regnum dividebant....

Il dio Nettuno fu figlio di Saturno e di Rea. Con l'aiuto di Giove vinse i Titani ed ottenne l'impero del mare, dei fiumi e degli stagni ma dividevano con lui l'ampio regno Glauco, Eolo e molte ninfe.

il regno delle acque e le grotte degli oceani furono le abitazioni del dio. La divinità percorreva gli spazi concavi del mare ed i cavalli marini trascinavano il suo veicolo.

l'animo della divinità era spesso mutevole a volte il mare s'increspava e produceva le onde con il tridente: allora le onde si gonfiavano con gran fragore e scuotevano gli scogli e le carene dei navigli.

il cavallo il delfino il pino erano protetti da Nettuno. Nettuno fu venerato soprattutto dai Greci e dai Romani e dagli abitanti delle coste e gli furono dedicati molti templi (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:40 - flow version _RPTC_G1.3