Un intervento soprannaturale (Versione Latino)

Bruttii et lucani ingentibus viribus Thurios oppugnabant ut eos caperent. Fabricius Luscinus consul praecipuo studio oppidanis auxilium serebat....

Bruzi e Lucani assediavano con grande forza Turi affinché occupassero essa. Fabrizio Luscinio console dallo straordinario zelo arrecava aiuto ai cittadini.

La fortuna delle guerre era incerta. Poichè le truppe dei Romani erano prive di cavalieri, non accedevano all'accampamento nemico e non attaccavano battaglia. All'improvviso il nobile, con serietà e con straordinaria grandezza, eccitò gli animi dei Romani; si avvicinò agli accampamenti nemici afferrando le scale e salì sulla vallata.

Infine chiamando con fote voce i nostri affinché non conquistassero l'accampamento altrui. Infatti se i Romani confermassero in breve tempo distruggessero i nemici e li uccidessero.

Dopo la vittoria un console offrì una corona vallare ai coraggiosi giovani ma non è stata ritrovata. Infatti il console e i soldati conobbero Marte, padre del popolo Romano. Dunque la supplicazione è stta resa nota a tutti da Marte con grande gioia.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:49:44 - flow version _RPTC_G1.3