Due donne che tradirono per amore - versione greco Plutarco da Ellenisti

DUE DONNE CHE TRADIRONO PER AMORE VERSIONE DI GRECO di Plutarco TRADUZIONE dal libro Ellenisti

μετα τὴν Ἰλίου πόρθησιν ἐξεβράσθη Διομήδης εἰς Λιβύην, ἔνθα Λύκος ἦν βασιλεὺς ἔθος ἔχων τοὺς ξένους Ἄρει τῷ πατρὶ θύειν....

TRADUZIONE n. 1

Dopo la distruzione di Troia, Diomede fu spinto dai venti verso la Libia, lì c' era il re Lico che aveva l' abitudine di sacrificare gli stranieri al padre Ares.La figlia Calliroe innamoratasi di Diomede tradì il padre e salvò Diomede sciogliendolo dalle funi; non preoccupandosi del benefattore salpò.Morì con un nodo scorsoio.

Calpurnio Crasso l' uomo tra gli insigni, compiendo con Regolo una spedizione militare comune, fu inviato dai Missìili per distruggere una fortezza difficile da conquistare dal nome Garetio.I nemici avendolo preso come prigioniero era sul punto di essere sacrificato a Crono.

Bisaltia, figlia del re, innamoratasi ,rese lui vincitore e tradì il padre.Dopo che quello tornò indietro, la ragazza si uccise.

traduzione n. 2

Dopo l’espugnazione di Troia, Diomede fu spinto dai venti in Libia, dove era Lico che aveva il costume di sacrificare la popolazione al Dio Marte il padre.

Calliroe sua figlia innamoratasi di Diomede tradì il padre e lo salvò togliendolo dalla prigione.

Quello si allontanò per mare non curandosi della benefattrice e si uccise con una corda. Crasso uomo insigne fu inviato da Regolo, che militava insieme,contro M. per espugnare una fortezza difficile da espugnare chiamata G. I cittadini avendolo fatto prigioniero stava per essere sacrificato a Crono.

Bisizia figlia del re, innamoratasi tradì il padre e diede la vittoria a questo. Distrutto questo, la ragazza si uccise.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:06 - flow version _RPTC_G1.3