La donnola e il gallo

La donnola e il gallo
Versione greco Esopo traduzione libro Atena esercizi

Αίλουρος συλλαβών άλεκτρυόνα τοϋτον έβούλετο μετ'ευλόγου αιτίας καταϋοινήσασϋαι....

Una donnola, avendo catturato un gallo, voleva divorarlo con una motivazione ragionevole. Dunque, avendo incominciato, lo accusa dicendo che lui stesso è fastidioso agli uomini gridando di notte e non permettendo loro di prendere sonno.

Avendo (quello, il gallo) detto che faceva questoa loro vantaggio - infatti (li) sveglia per le cose abituali delle attività - di nuovo (la donnola)

diceva: "Ma addirittura sei empio per natura accoppiandoti sia con le sorelle sia con la madre". Allora, avendo (quello) detto che faceva anche questo a vantaggio dei padroni (infatti, fa in modo che molte uova vengano generate in seguito alle stesse (unioni incestuose), essendo in difficoltà quella disse: "Se, dunque, tu sei sempre pieno di giustificazioni, io per conto mio non ti mangio?" La favola dimostra che anche la natura malvagia che è rivolta a peccare (far del male), anche se non può (farlo)

con un pretesto ragionevole, opera male apertamente (in modo palese; a viso aperto)"

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:15:05 - flow version _RPTC_G1.3