compiti del buon governante

Alfa Beta grammata 2 numero 4

Inizio: Καλος δε δημαγωγεσεις, εαν μηθ'υβριζειν το οχλον εας μηθ'υβριζομενον περιορας, αλλα σκοπης οπως οι βελτιστοι μεν τας τιμας εξουσιν .... Fine: τιμων γαρ τους τοιουτους μαλλον παρα τοις αλλοις ευδοκιμησεις.

Qui puoi visionare il testo greco completo

Governerai bene il popolo se non permetti di oltraggiare il popolo né trascuri colui che viene oltraggiato ma considera come i migliori otterranno degli onori mentre gli altri non commetteranno ingiustizia alcuna: infatti, questi sono i principi primi e fondamentali di un buon governo.

Fai i riti per gli dei come insegnarono gli avi, considera che questo sacrificio è bellissimo e grandissimo l’omaggio agli dei se presenti te stesso come uomo migliore e molto giusto.

Onora i più stretti degli familiari con le cariche, i più benevoli con le stesse verità. A tutti gli stranieri offri la città sicura e conforme alle convezioni, stima moltissimo tra quelli che vengono, non coloro che ti portano doni ma coloro che sono degni di riceverli da te; infatti, onorando uomini del genere sarai stimato di più dagli altri.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:29:28 - flow version _RPTC_G1.3