Dedalo e Icaro - Ellenisti

Εν Κρητη Δαιδαλος διετριβε και υπο της Πασιφαης εκρυπτετο. Μυθολογουσι δε Μινω μεν τον αρχηγον της νησου βουλεσθαι τιμωρειν τον Δαιδαλος δια τον αυτον βοηθειν τη Πασιφαη....

Questa è la traduzione della versione di ELLENISTI VECCHIA EDIZIONE 
Dedalo e Icaro ELLENISTI NUOVA EDIZIONE - Qui

Dedalo viveva a Creta e veniva imprigionato da Pasifae. Raccontano che Minosse, il re dell'isola, voleva vendicarsi di Dedalo perché egli aveva aiutato Pasifae. Raccontano dunque che Dedalo per il grande amore filiale costruiva ali di cera saldate straordinariamente:

lega insieme le ali sul proprio dorso e su quello del figlio, e vola con abilità e fugge via verso il mare vicino all'isola di Creta.

Narrano che Icaro, suo figlio, per stoltezza, contro gli avvertimenti di Dedalo, non si muoveva vicino alla terra, ma volava verso il cielo: così quindi a causa del sole la cera delle ali si scioglievano (infinito perché è retto sempre da "narrano") e il giovane precipita in mare; Dedalo vola vicino al mare e inaspettatamente sano e salvo arriva in Sicilia.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:20:58 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.