La vera fine di Micene

Ellenisti pagina 232 numero 5

Μυκηνας δε Αργειοι καθειλον υπο ζηλοτυπιας. Ησυχαζοντων γαρ των Αργειων κατα την επιστρατεια του Μεδου, ..... Αγαμεμνονι επανηκοντας εξ Ιλιου εν δειπνω κατεφονευσεν Αιγισθος.

Qui puoi visionare il testo greco completo

Gli Argivi rasero al suolo Micene per gelosia. Infatti mentre gli Argivi, rimanevano in pace durante l’invasione del Persiano, i Micenei inviarono ottanta soldati alle Termopili che parteciparono all’impresa con gli spartani. Questo arrecò loro rovina, il vanto che incitò gli Argivi.

Tuttavia, ancora resta sia parte del suo muro di cinta sia la porta, la sovrastano dei leoni; anche queste opere dicono che sono dei Ciclopi che avevano edificato per Preto le mura a Tirinto. Fra le rovine di Micene vi è una fontana chiamata Persea, e le fabbriche sotterranee di Atreo e dei figli dove conservavano i loro tesori.

C'è il sepolcro di Atreo, e ci sono quelli che, ritornati da Troia insieme con Agamennone, Egisto assassinò durante un banchetto.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:49:57 - flow version _RPTC_G1.3