Ingegnosità di Dedalo (Versione Greco nuova ed.)

Ingegnosità di Dedalo
versione di greco e traduzione
vesione dal libro greco nuova edizione es. 100 pag. 334

Dedalo, figlio di Metiano, era per stirpe ateniese; essendo per natura più abile di tutti gli altri, scoprì la tecnica della costruzione e della fabbricazione delle statue.

un inventore diventò di molti collaboratori riguardo all'arte e costruì opere assai belle presso molti luoghi della terra abitata.

Nella costruzine delle statue era così superiore a tutti gli uomini che i posteri dicevano che le statue costruite da Dedalo erano assai uguali ai viventi.

Traduzione di altro utente

Dedalo, figlio di Metione, era Ateniese di nascita; essendo per natura più straordinario di tutti gli altri introdusse l'arte del costruire, la costruzione delle statue e la liturgia.

Fu l'inventore di molti attrezzi riguardo l'arte e allestì opere meravigliossisime per moltissimi luoghi della terra abitata.

Ma nella costruzione delle statue superò così tanti uomini che i posteri raccontano che le statue plasmate da Dedalo sono le più somiglianti agli esseri animati.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:48:36 - flow version _RPTC_G1.3