Il corvo ed Ermes - Esopo versione greco Terza edizione

Il corvo ed Ermes
Versione di greco di Esopo

Versione dal libro greco terza edizione Un corvo dopo che venne intrappolato da una rete, pregò ad Apollo di liberarlo e promise un sacrificio.

Egli però si salvò dal pericolo ma si dimenticò della promessa. Poiché cadde nuovamente in un' altra trappola abbandonò Apollo ma ad Ermes promise un sacrificio. Egli disse al corvo: "Oh sciagurato, come pensi di essere degno di fiducia dopo che hai abbandonato il tuo primo padrone?"Il racconto mostra che coloro che sono ingrati verso i benefattori, quando incappano nel bisogno, non incontrano soccorrit or i. Versione da altro libro il corvo cadendo in una trappola pregava Apollo e annunciava il sacrificio.

"signore Apollo, abbi compassione per un corvo sfortunato, infatti sono disposto ad offrire doni e ricompense nel tuo templio e preparare presso l'altare la purificazione. Il dio non solo liberava il volatile, ma si era dimenticato della promessa. invece l'altro che è caduto in trappola, ha messo Apollo da parte e promette di offrire sacrificio ad Ermes.

In aggiunta il corvo disse: "o cattiveria, com'è lecito rispettare, quando prima il padrone mi ha abbandomato e lasciato?". La storia del racconto narra chè come se non bastasse le ingratitudini dei benefattori, qualche volta incorrono nel destino, i soccorritori non aiutano.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:56:49 - flow version _RPTC_G1.3