Usanze degli Egizi

Οι Αγυπτιοι αμα τω ουρανω ετερω και τω ποταμω, μη τα αυτα ....ουκ αναγκη εστι τρεφειν τους τοκεας, ταις δε παρθενοις αναγκη εστι καιπερ μη βουλομεναις.

Testo greco completo

Gli Egiziani, con il cielo (=il clima) e con il fiume differenti che non si presentano nello stesso modo come per gli altri fiumi  non hanno le stesse leggi degli altri.

Fra gli egiziani le donne frequentano il mercato e commerciano, gli uomini lavorano il telaio a casa e mentre gli altri tessono spingendo in su la trama, gli Egiziani la spingono in giù. Gli uomini portano i pesi sulla testa, le donne sulle spalle.

Le donne orinano erette gli uomini stando seduti.  Soddisfano i bisogni in casa e mangiano fuori in strada ritenendo che le necessità sconvenienti bisogna farle in luoghi appartati, mentre le cose convenienti (ritengono che bisogna farle) pubblicamente.

Non è necessario per i figli maschi che non lo vogliono mantenere i genitori mentre a figli e figlie è obbligatoro (farlo) anche se (benchè) non lo vogliono.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:34:01 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.