Le condizioni del Gran Re

Inizio: Τη τριτη ημερα ηκεν ο Τισσαφερνης και ελεγεν οτι ηκοι διαπεπραγμενος ... Fine:απαξων υμας εις την Ελλαδα και αυτος απιων επι την εμαυτου αρχην».

Testo greco completo

Nel terzo giorno arrivava Tissaferne e diceva che veniva da parte del re per eseguire ciò che quelli chiedevano, benché pochi obiettavano che non era giusto per un re lasciare andare i nemici. Alla fine dice : « Ora è possibile per voi ricevere garanzie da parte nostra ; vi presenteremo amica la regione e potrete senza inganno ritirarvi in Grecia e vi procureremo provviste ; e quando non sia possibile, potrete comprarle, e lasceremo che voi prendiate i mezzi necessari per vivere dalla regione. Sarà necessario che voi giuriate che procederete come attraverso una terra amica, prendendo cibi e bevande senza danni, nel caso che non vi offriamo provviste, nel caso invece che ve le procuriamo, che avrete le provviste comprandole »....(continua)

La traduzione continua qui

Copyright © 2007-2018 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2018 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2018-09-02 14:42:09