Insegnamenti di Chilone - Traduzione da Il Greco di Campanini e Scaglietti

Messaggioda nicolas2003 » 28 ott 2019, 13:47

Cara Giada,
ti chiedo gentilmente la traduzione di questa versione "Insegnamenti di Chilone" tratta da Il Greco - versioni per il biennio di Campanini e Scaglietti.
Non l'ho trovata in rete. Ho visto però che hai risposto ad altre richieste di traduzioni di questo libro che ormai non si usa più e che è uscita la nuova versione.
Purtroppo il nostro prof. usa ancora trarre le versioni da tale libro. Se non ritenete utile tradurle, mi potresti gentilmente indicare gli estremi della nuova edizione del libro e, magari, se ne esiste una con le traduzioni in italiano?
Grazie mille.

Nicolas da Gorizia
Allegati
Insegnamenti di Chilone.jpg

nicolas2003

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda tutor geppetto » 28 ott 2019, 16:24

Chilone figlio di Damageto, filosofo startano, prescrisse anche queste cose: 
Domina la lingua e specialmente nei banchetti. Non parlare male del prossimo. Non tenere lontano nessuno: è da effeminato....
[center][/center]

tutor geppetto

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 22:46:38 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.