La situazione rivoltante della politica in Roma - Versione il mio latino

Messaggioda Aurora004 » 27 mag 2020, 13:17

Si qui reputaverint et quibus ego temporibus magistratus adeptus sim et quales viri idem adsequi nequiverint......

Buon pomeriggio,mi servirebbe la traduzione della versione "la situazione rivoltante della politica in Roma",pagina 359 numero 32 del laboratorio 2 di "Il mio Latino". Grazie.
Allegati
La situazione rivoltante della politica in Roma.jpg

Aurora004

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda Eragon » 28 mag 2020, 13:39

Se costoro avessero riflettuto e se in questo determinato periodo io avessi ottenuto le magistrature e se tali uomini non avessero potuto conseguire la medesima cosa e poi quelle tipologie di uomini fossero giunti in senato, penseranno senza dubbio che il giudizio del mio animo mutasse non più per merito quanto per la debolezza di lasciare tutte le cose e che dal mio ozio sarebbe scaturita un'utilità maggiore rispetto agli affari altrui per lo stato. Io infatti spesso ho ascoltato che Q. Massimo, P. Scipione, ed inoltre gli uomini famosi della nostra cittadinanza erano soliti dire così, valutando le immagini degli antenati, che in loro stessi l'animo si accendeva alla virtù....
[center]
[/center]

Eragon

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 22:40:42 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.