Il mito di Alcesti - Apollodoro

Messaggioda didi6288 » 12 apr 2010, 15:29

BuonPomeriggio a tutti,
ho appena terminato la versione "Il mito di Alcesti", e vorrei davvero confrontarla con quella che ho visto essere nel vostro archivio, per rendermi conto degli errori che certamente potrei aver fatto.
Grazie sin d' ora,
Didi.

didi6288

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 12 apr 2010, 15:36

il mito di alcesti come titolo non c'è in elenco comunque dimmi se è di apollodoro o di platone

metti inzio e fine in greco col link che si muove qui sotto e possibilmente dimmi il libro di testo

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda didi6288 » 12 apr 2010, 16:28

Ah sì scusami, intendevo dire quella di Apollodoro. Avevo letto ci fosse.
Grazie ancora.

didi6288

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda didi6288 » 12 apr 2010, 17:32

Fammi sapere appena puoi...
Grazie

didi6288

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 12 apr 2010, 17:52

[quote="giada"]il mito di alcesti come titolo non c'è in elenco comunque dimmi se è di apollodoro o di platone

metti inzio e fine in greco col link che si muove qui sotto e possibilmente dimmi il libro di testo

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda didi6288 » 12 apr 2010, 18:02

Αδμητου δε Βασιλευοντος των Φερων, εθητευσεν Απολλων αυτω μνητευομενῳ την Πελιου θυγατερα Αλκηστιν. [ ... ]

[ ... ] Ἡρακλης προς αυτον ανεκομισε μαχεσαμενος Αιδῃ.

Il libro per il Triennio è Dianoia.

didi6288

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 12 apr 2010, 18:36

credo sia questa bye
fammi sapere

Regnando Admeto, sui Feri, Apollo servì a lui, desiderava Alcesti figlia di Filia. Ma quello avendo dichiarato che avrebbe dato la figlia a colui che avrebbe aggiogato il carro di un leone e di un cinghiale. Apollo aggiogandolo glielo concesse, ma andando da Pelia prese Alcesti, uccidendo nei matrimoni si dimenticò di sacrificare Artemide; questo aprendo completamente la camera nuziale trovò dei serpenti a spirali. Se Apollo dicendo di placare il Dio si domandò del destino affinchè quando Admeto sia sul punto di morire, per qualora avesse preferito morire volentieri per lui. Così il suo giorno è andato a morire ne il padre ne la madre di colui che vuole morire per lui, Alcesti muore e Gre mandò Gima di nuovo, così dicendo, avendo Eracle combattuto lo trasportò nell'Ade.

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda didi6288 » 12 apr 2010, 19:14

Sì grazie mille, è la mia !
Grazi davvero tanto!
:-D

didi6288

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda GTO21 » 26 nov 2010, 17:22

Mi serve anke a me!!!!!!! Grazie anticipate

GTO21

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 26 nov 2010, 18:03

[quote="GTO21"]Mi serve anke a me!!!!!!! Grazie anticipate

Regnando Admeto, sui Feri, Apollo servì a lui, desiderava Alcesti figlia di Filia. Ma quello avendo dichiarato che avrebbe dato la figlia a colui che avrebbe aggiogato il carro di un leone e di un cinghiale. Apollo aggiogandolo glielo concesse, ma andando da Pelia prese Alcesti, uccidendo nei matrimoni si dimenticò di sacrificare Artemide; questo aprendo completamente la camera nuziale trovò dei serpenti a spirali. Se Apollo dicendo di placare il Dio si domandò del destino affinchè quando Admeto sia sul punto di morire, per qualora avesse preferito morire volentieri per lui. Così il suo giorno è andato a morire ne il padre ne la madre di colui che vuole morire per lui, Alcesti muore e Gre mandò Gima di nuovo, così dicendo, avendo Eracle combattuto lo trasportò nell'Ade.

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:06:48 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.