senofonte elleniche-apertura dell'opera senza proemio

Messaggioda gi9ul3io » 6 set 2010, 17:23

mi servirebbe la versione APERTURA DELL'OPERA SENZA PROEMIO, dalle Elleniche di Senofonte (pag. 155 n° 266 di Hellenikòn phrònema). Grazie mille

gi9ul3io

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda flo » 6 set 2010, 17:29

Dopo questi avvenimenti pochi giorni più tardi venne da Atene Tìmocare con esiguo numero di navi e subito vi fu un nuovo scontro fra Spartaniesi e Ateniesi, vinto dagli Spartani sotto il comando di Agesandrida. Poco tempo dopo, all'inizio dell'inverno, Dorico, figlio di Diagora, arrivò da Rodi nell'Ellesponto con quattordici navi sul far delgiorno. Appena lo scorse, la vedetta ateniese lo segnalò agli strateghi, che scesero in mare con venti navi. Dorico riuscì a evitarle e approdò il più velocemente possibile nei pressi del capoReteo. Quando gli Ateniesi lo raggiunsero, il combattiinento ebbe luogo tanto in mare quanto a terra, finché, non essendosi concluso nulla, gli Ateniesi fecero rotta per Madito per unirsi al resto della flotta.[/b][/color]

testo greco della versione

Immagine[/quote]

flo

Site Admin
Site Admin

Messaggioda gi9ul3io » 7 set 2010, 9:46

grazie 1000 :-D

gi9ul3io

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-21 00:00:10 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.