versione greco: Modestia di un grande filosofo

Messaggioda letizia93 » 6 ott 2010, 11:30

qualcuno puo aiutarmi...cerco la versione di greco: Modestia di un grande filosofo.
grazie

letizia93

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 6 ott 2010, 12:16

metti inizio e fine in greco col link che si muove qui sotto con il quale scrivere in greco è facilissimo non mettere gli accenti

metti pure l'autore e libro da cui l'hai presa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda letizia93 » 6 ott 2010, 13:41

eh purtroppo nn le ho sotto mano....se qualcuno la trova bene altrimenti fa niente....grazie lo stesso

letizia93

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda letizia93 » 6 ott 2010, 14:48

l'autore è eliano.......l'inizio è:"πλατων" la fine "αυτιος"

letizia93

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 6 ott 2010, 15:14

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda claudia_ax1994 » 20 set 2011, 13:16

La mandereste anche a me per favore? Grazie :)

claudia_ax1994

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 20 set 2011, 13:22

cerca nel sito prima di fare una richiesta nel forum LE VERSIONI ORA SONO TUTTE PUBBLICATE A CREDITI e quindi potete prenderle da soli

(premendo il tasto – magari salvati la pagina così puoi cercare direttamente – ora puoi cliccarlo da qui se vuoi)

abbiamo lavorato tutta l'estate per poter far questo chefaticaccia e quindi per favore imparate ad usarlo

PROVALO SUBITO .

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 16:11

avviso
Potreste inviarla anche a me per favore? Però quella dal libro remata, che purtroppo il sito nn mi fa vedere! Grazie milleeeee :)

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 16:14

perchè sei a -1, non hai crediti!

per guadagnare crediti:

-devi compilare la tua scheda utenti clicca sotto il tuo nome dove dice Crediti 0
-puoi inserire una versione o più, di latino ( METTENDOLE nel topic: SOS VERSIONI) o greco METTENDOLE QUI: prese non dal web ma da tuo quaderno e corrette in classe
-puoi inserire materiale scolastico come: riassunti, parafrasi, appunti ecc.

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 16:18

Ho provato più di una volta a mettere delle versioni fatte in classe e corrette ma non me lo fa fare! Mi viene cancellato tutto da subito! La scheda personale l'ho compilata e non mi ha dato crediti neanche!

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 16:19

mettile qui, in questo post, che te le sposto io poi :wink:

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 16:52

Scusa ma non le a inserire neanche qui O.o Sono già 2 volte che metto 4 versioni e niente!

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 16:59

devi solo scriverle, con la tastiera, così come hai scritto ora questo messaggio

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:00

E quello che ho fatto per ben 4 ore fino ad ora, ma non le inserisce.. Provo a mettere solo una versione per volta e vediamo!

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:00

ok prova

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:03

(PRESE DAL LIBRO LATINO----> ITALIANO TUTTE A PAG 70! SONO 3)

CONFESSIONES, AGOSTINO.
io ho voluto fare il furto e l'ho fatto senza essere spinto da alcuna indigenza se non dalla mancanza e dal disprezzo dell'ingiustizia e della mia grande iniquità. Infatti io rubai proprio ciò che avevo in abbondanza e di qualità molto migliore, e non volevo quindi godere di quella cosa, che desideravo attraverso il furto, ma del frutto stesso e del peccato. C'era un albero di pere nelle vicinanze della nostra vigna carico di frutti non allettanti né per aspetto, ne per sapore. Noi, giovani scelleratissimi, ci dirigemmo per scuotere e depredare quest'(albero) nel cuore della notte; fino ad allora avevamo protratto i nostri giochi nei cortili, secondo le nostre malsane abitudini, e portammo via da là dei grandi carichi, non per i nostri banchetti, ma per gettarli ai porci, anche se ne mangiammo qualcuna, purché facessimo ciò che tanto piaceva quanto non era lecito.

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:05

l'hai presa dal web? è pari pari presa da alcuni siti

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:07

No! L'ho fatta circa 2 anni fa, perchè ho controllato che molte versioni di quest'anno ci sono e invece queste le ho sempre fatte da sola. E' corretta dall'insegnante!

( Metto le altre )
Confessiones 2- agostino
Io tra questi ,studiavo i libri di eloquenza nella quale desideravo profondamente distinguermi con un fine buono e vano, attraverso le gioie della vanità umana, e secondo l'usuale programma di studi, ero già arrivato al libro di un certo Cicerone, la cui lingua quasi tutti ammiravano, non altrettanto il pensiero. Ma quel libro contiene un'esortazione di questo alla filosofia, ed è intitolato "Ortensio". Ma quel libro mutò la mia mentalità e cambiò le mie preghiere a te, Signore, e rese diverse le mie aspettative e i miei desideri. Di colpo mi si rinvilì ogni vana speranza e desideravo con ardore di cuore incredibile l'immortalità della sapienza e avevo cominciato a rialzarmi per ritornare a te. Ma non per affinare la mia lingua, cosa che sembrava che pagassi con il mensile materno, poiché avevo diciotto anni e mio padre era morto già da due, perciò non rivolgevo quel libro per affinare la lingua, né mi aveva persuaso del suo stile ma di ciò di cui parlava.

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:09

ok, mettile

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:10

Scusa a me porta ancora -1 come crediti e ho inserito già 2 versioni, per non parlare delle altre che non vedo e non so il motivo! :?:

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:10

te li sto mettendo

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:16

Ok, grazie 1000!!

Serse avendo espugnato le Termopili si avvicinò subito alla città e, poiché nessuno la difendeva, dopo aver ucciso i sacerdoti, che aveva trovato nella rocca, la distrusse con un incendio.
Alcuni marinai terrorizzati dalle fiamme dell'incendio, non avevano il coraggio di rimanere e molti esortavano a tornare alle proprie città e a difendersi dall'interno delle mura. Solo Temistocle si oppose e affermò che tutti uniti potevano fronteggiare il nemico, mentre dimostrava che divisi sarebbero morti, e garantiva a Euribiade, che ciò si sarebbe verificato. Visto che lo conviceva poco di quanto desiderasse, durante la notte inviò dal re il servo più fedele che aveva, affinché annunciasse a nome suo che gli avversari erano in fuga: se se ne fossero andati avrebbe terminato la guerra in più lungo tempo e con maggior fatica, visto che era costretto ad inseguirli in singoli:se li avesse aggrediti subito li avrebbe schiacciati tutti in breve tempo.

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:17

Ho dimenticato il titolo : Ilpiano strategico di temistocle!

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:22

questa è di greco?

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda Ilary31 » 30 nov 2011, 17:31

No, latino.

Ilary31

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 30 nov 2011, 17:34

hai anche inizio e fine di ognuna? cmq ti metto il credito anche per qusta

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:56:24 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.