Riserviamo questo post a notizie e a indiscrezioni
Essendo stato estratto il greco lo scorso è probabile che gli alunni quest'anno si cimentino con una versione di latino.
La materia oggetto della versione, a quanto però si dice, viene estratta a sorte, quindi non è improbabile che esca di nuovo la versione di greco.
Questa però è cosa alquanto dubbia, in quanto negli ultimi anni si è assistito ad un perpetrarsi di greco e latino in modo alternato e quindi qui sorgono i dubbi ma ufficialmente, vogliamo ricordarlo, si dice che
tra il greco e il latino ci sia sempre un sorteggio causale.Non date nulla per scontato quindi e continuate ad esercitarvi in entrambe le materie, almeno fino all'estrazione.
Sappiamo bene però che la maggior parte dei liceali per la maturità classica auspicano sempre affinchè sia sorteggiata la versione di di latino, ritenuta comunque più facile da tradurre e maggiormente rintracciabile in internet.
Non è così... SkuolaSprint con le sue 50 mila versioni di greco già tradotte e pronte all'uso è in grado di darvi qualunque versione, e se non si trova fra quelle già tradotte è in grado di rintracciare la versione di greco con inizio e fine in greco, come avete sempre fatto con il latino.
No problem quindi con SkuolaSprint

P.S. se avete domande o dubbi chiedete pure.