Versioni di greco

Messaggioda Gingin__ » 28 dic 2010, 13:09

Ciao, vorrei chiedere la traduzione di 3 versioni. Sareste davvero gentilissimi!! Vengono tutte e tre dal libro "il greco per il biennio, nuova edizione, esercizi 1"

La prima è "Non vale la pena di essere re" di Luciano.
Inizio: βασιλευς ουν εσῃ και φροντιεις νυκτωρ και μεθ' ημεραν·
Fine: ουχ ορᾳς οια μεν ζων ετι εξεις πραγματα οια δε και μετα τον θανατον σοι εσται;

La seconda è la prima parte della versione "Come Cambise riuscì a dimostrare di non essere un pazzo ubriacone" di Erodoto.
Inizio:Πρηξασπης ην των αμφι Καμβυσην ο πιστοτατος και δια τουτο ο βασιλευς
Fine: "νυν αρα Περσαι φασι με οινω προσκειμενον παραφρονειν"

La terza è "La pace di Antalcida" di Senofonte.
Inizio: Ηκον οι πρεσβεις παρά του μεγαλου βασιλεως και ελεγον τοις ελλησιν·
Fine:Και οι Θηβαιοι πρωτον μεν απαρνουνται, μετ' ολιγον δε ομνυοντες υπισχνουνται αφιεναι αυτονομους τας Βοιωτιας πολεις.

Grazie mille :D

Gingin__

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda Gingin__ » 28 dic 2010, 14:05

Perfetto, grazie mille, davvero tante tante grazie!! :D

Gingin__

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 28 dic 2010, 18:37

Le altre puoi richiederle i prossimi giorni infatti diamo solo una versione al giorno per utente

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda amina1994 » 29 dic 2010, 11:57

mi seervirebbe la traaduzione della versione di luciano "POLIFEMO ACCECATO", versione tra l'altro presente anche sul versionario TRIAKONTA a pagina 404 ed è la numero 4... grazie!

amina1994

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda LaveIsabel » 21 mar 2011, 22:00

Salve vorrei anch'io la prima parte della versione "Come Cambise riuscì a dimostrare di non essere un pazzo ubriacone" di Erodoto.

LaveIsabel

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:47:12 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.