Versione di greco Ritratto di Ciro

Messaggioda elisa40951 » 6 gen 2011, 10:27

[color=#FF0000]è importantissimo mi servirebbe la versione di greco intitolata Ritratto di Ciro ( II ) da Senofonte :
[color=#0000BF]
Φύσινμέν δέ τῆς μορφῆς καί τῆς ψυχῆς τοιαύτεην έχον διαμυημονεύεται ο Κῦρος· επαιδεύθη (fu educato) γε μήν εν Περσῶν νόμοις· οὗτοι δέ δοκοῦσιν οι νόμοι ἂρχεσθαι(cominciare, regge partivipio predicativo επιμελούμενοi ) τοῦ κοι νοῦ αγαθοῦ επιμελούμενοι ουκ ἒνθεν ὅθενπερεν ταις πλείστις πόλεσιν ἄρχονται. Αι μέν γαρ πλεῖσταιπόλεις αφεῖσαι παιδεύειν ὅπος τις εθέλει τούς εαυτοῦ παῖδας, καιì αυτούς πρεσβουτέρους (sottinteso "genomènous") διάγειν ὅπος εθέλουσιν, εìπειτα προστάττουσιν αυτοῖς μή κλέπτειν μηδέ αρπάζειν, μή βίᾳ εις οικίαν παριέναι (da "pàreimi" introdursi), μή μοιχεύειν, μή απειθειυ άρχοντι, καί τἆλλα τά τοιαῦτα ωσαύτωσ· ἢν (se, qualora) δέ τις τούτων τι παραβαίνῃ, ζεμίαν αυτοῖς επέθεσαν.
Οι δέ Περσικοί νόμοι προλαβόντες επιμέλονται ὅπος τήν αρχήν μή τοιοῦτοι ἒσονται οι πολῖται οἷοι(che fin dall'inizio i cittadini non siano tali da) πονηροῦ τινος ἢ αισχροῦ ἔργου εφίεσθαι.

MI SERVE MOLTO PRESTO !!!! :roll: grazieate [/color]

elisa40951

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda jessy.7 » 6 gen 2011, 10:51

La traduzione di questa versione te l’ho inviata con messaggio privato qui sul forum
Per leggere i messaggi privati devi andare in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto "HAI 1 MESSAGGIO PRIVATO".

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda elisa40951 » 6 gen 2011, 11:07

Nn è questa che mi serviva ma la seconda parte. è la numero 26 a pagina 57 dal libro Greco terza edizione esercizi 2 Campanini- Scaglietti HELP !!!!

elisa40951

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 6 gen 2011, 11:45

Noi abbiamo questa, mi dispiace.

Inviala al forum non appena l'avrai corretta in classe,

in questo modo aiuterai il forum a crescere e guadagnerai crediti

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:45:12 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.