versioni che non mi vengono..aiutoooooooo

Messaggioda beacar » 7 gen 2011, 13:50

ciao a tutti!! x le vacanze la mia cara prof mi ha dato 15 versioni di greco da katalogon...3 non mi vengono proprio!potreste aiutarmi?
la prima è:per gli uomini valorosi tutto il mondo è una tomba. è a pag 194 numero 80,l'autore è TUCIDIDE.
inizia con Κοινη(eta con lo iota sottoscritto e accento circonflesso) γαρ τα σωματα διδοντες e finisce con Αναισθητος θανατος

la seconda è lunghissima e difficilissima!(questa è quella urgentissima!)
titolo:Leocrate fugge da atene, è la numero 81 pagina 194 e l'autore è licurgo!
il trafiletto iniziale dice: dopo la sconfitta di cheronea mentre tutti gli ateniesi si preparavano a difendere la città leocrate con la sua amica irenide e tutti i suoi averi fugge a rodi.
inizio:Γεγενημενης γαρ της εν χαιρωνεια(ultima alfa con lo iota sottoscritto) fine:Μονος διασωθεις ηκοι. sono 15 righe!!!

la terza è molto corta ma contorta!è la numero 84 pagina 105 sempre di katalogon. il titolo è UMANITA' DI ALESSANDRO MAGNO. inizio= Τρεπομενω(omega con lo iota sottoscritto) δε προς το δειπνον fine=Εκ των λαφυρων. l'autore è PLUTARCO!

grazie mille x l'aiuto, queste 3 vers sono importantissime!

beacar

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda beacar » 7 gen 2011, 16:11

mi servirebbero solo l'80 e l'84!grazie!

beacar

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 7 gen 2011, 16:17

una al giorno

La traduzione di questa versione te l’ho inviata con messaggio privato qui sul forum
Per leggere i messaggi privati devi andare in alto nel forum sotto il topo di skuolasprint dove hai scritto "HAI 1 MESSAGGIO PRIVATO".

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda beacar » 7 gen 2011, 16:20

ok!!allora domani richiederò l'altra =) grazie mille

beacar

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda moraemenevanto » 8 feb 2011, 19:22

[quote="beacar"]ok!!allora domani richiederò l'altra =) grazie mille
mi scuso x l ora ma
è possibile avere Leocrate fugge da atene visto che è gia presente nel forum?

moraemenevanto

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 8 feb 2011, 20:33

Leggi sotto l’importante comunicazione e aggiorna la tua scheda la compilazione della scheda è indispensabile dal 15 gennaio per poter richiedere versioni di greco

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda vikolosa » 5 giu 2011, 10:26

Potresti inviare anche a me quella di Licurgo "Leocrate fugge da Atene"?? Grazie mille!! =)

vikolosa

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda aryaok » 17 ago 2011, 18:01

RAGAZZI POTETE INVIARE ANCHE A ME QUELLA DI LICURGO P. 194 N. 81!!!! PERFAVORE (:

aryaok

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda *Yole* » 18 ago 2011, 14:06

non ho questa versione, mi spiace, i tutor di grammatica risponderanno a Settembre per ora diamo solo quelle già presenti in archivio

bye

*Yole*

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda ppaola » 16 gen 2012, 17:28

Servirebbe anche a me :)

ppaola

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 16 gen 2012, 17:30

abbiamo 211 VERSIONI PRONTE DAL LIBRO KATALOGON basta avere crediti e puoi vedere le traduzioni

fai un controllo e per quelle che ti mancano apri un nuovo argomento e in ognuna metti

titolo autore libro katalogon ovviamente e inizio e fine in greco

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:44:48 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.