Diodoro Siculo 'Gorgia, ambasciatore di Lentini **

Messaggioda Goofy.Gof313 » 12 apr 2011, 12:41

qualcun'altro l'aveva già chiesta ma o gli è stata mandata nel mex privato o io che col computer nn sn un granchè, nn la trovo. mi fareste un enorme piacere xk nn ci capisco una mazza xD grazieate
siete meravigliosi! ILOVEYOU

Goofy.Gof313

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 12 apr 2011, 12:49

Questa? attendo tua risposta fammi sapere se è quella in caso alternativo metti inizio e fine in greco

I Lentini consanguinei degli Ateniesi erano attaccati casualmente dai Siracusani. Oppressi dalla guerra e correndo il pericolo di essere sotttomessi con la forza a causa della superiorità dei Siracusani, inviavano ambasciatori ad Atene, stimando che il popolo Ateniese corresse in aiuto il più presto. A capo dell'ambasceria c'era Giorgia (il quale) scopriva per primo l'arte della retorica ed era superiore agli altri nella sofistica e prendeva un salario di 100 mina dagli alunni. Giorgia giungendo ad Atene e dirigendosi all'ecclesia , parlava agli ateniesi dell'alleanza militare e colpiva gli ateniesi che erano dotati di ingegno e (dotati) di parola. Alla fine persuase gli ateniesi ad allearsi con i Lentini ed essendo ammirato ad atene per la sua arte retorica viene fatto ritornare a casa.

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda Goofy.Gof313 » 12 apr 2011, 13:10

no mi dispiace

Inizio: Κατα, την Σιχελιαν Λεοντινοι, Χαλκιδεων μεν οντες αποιχοι, συγγενεις δε...
Fine: ...της λεξεως σχηματισμοις περιττοτεριος χαι τη φιλοτεχνια διαφεουσιν."

grazie mille! è lunga 12 righe e la mia viene da Taxis la numero 72, ma nn è necessario che venga proprio da questo libro avviso

Goofy.Gof313

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:33:24 - flow version _RPTC_G1.3