La nave di luciano inghiottita dalla balena I Luciano

Messaggioda terzo liceo » 3 mag 2011, 13:50

Ciao!!!1
mi servirebbe una versione di luciano tratta dal libro triakonta pag. 409 n° 11; il titolo è: "La nave di Luciano inghiottita dalla balena". La versione inizia e finisce con queste parole:
Εοκε δε αρχε κακων μειζονων γινεσθαι πολλακις η προς το βελτιον μεταβολη [...] Ου μεντοι εφθη συναραξαι τοις οδουσιν, αλλα δια των αραιωματων η ναυς ες το εσω διεξεπεσεν.
grazie tante!! avviso avviso avviso grazieate

terzo liceo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda terzo liceo » 3 mag 2011, 15:56

avviso

terzo liceo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 3 mag 2011, 18:34

aspetta giada

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda terzo liceo » 4 mag 2011, 13:00

scusatemi ma ancora non ho avuto risposta :? e non ho capito se per averla dovevo postarvi di nuovo la richiesta oggi visto che, a quanto ne so io, quelle del giorno prima non le controllate più... grazie per la delucidazione :wink:
avviso avviso avviso

terzo liceo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 4 mag 2011, 13:27

l'hai postata dopo le 17

DI REGOLA non rispondiamo più oltre quell'orario anche se poi di solito capita sempre che rispondiamo comunque

ieri invece abbiamo tenuto fede alla regola perchè avevamo da fare

la sto vedendo ora

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda giada » 4 mag 2011, 13:30

Ἔοικε δὲ ἀρχὴ κακῶν μειζόνων γίνεσθαι πολλάκις ἡ πρὸς τὸ βέλτιον μεταβολή· καὶ γὰρ ἡμεῖς δύο μόνας ἡμέρας ἐν εὐδίᾳ πλεύσαντες, τῆς τρίτης ὑποφαινούσης πρὸς ἀνίσχοντα τὸν ἥλιον ἄφνω ὁρῶμεν θηρία καὶ κήτη πολλὰ μὲν καὶ ἄλλα, ἓν δὲ μέγιστον ἁπάντων ὅσον σταδίων χιλίων καὶ πεντακοσίων τὸ μέγεθος· ἐπῄει δὲ κεχηνὸς καὶ πρὸ πολλοῦ ταράττον τὴν θάλατταν ἀφρῷ τε περικλυζόμενον καὶ τοὺς ὀδόντας ἐκφαῖνον, ὀξεῖς πάντας ὥσπερ σκόλοπας καὶ λευκοὺς ὥσπερ ἐλεφαντίνους. ἡμεῖς μὲν οὖν τὸ ὕστατον ἀλλήλους προσειπόντες καὶ περιβαλόντες ἐμένομεν· τὸ δὲ ἤδη παρῆν καὶ ἀναρροφῆσαν ἡμᾶς αὐτῇ νηῒ κατέπιεν. οὐ μέντοι ἔφθη συναράξαι τοῖς ὀδοῦσιν, ἀλλὰ διὰ τῶν ἀραιωμάτων ἡ ναῦς ἐς τὸ ἔσω διεξέπεσεν.

Questa traduzione è visibile ai soli utenti registrati registrati per vederla

la nave di luciano inghiottita dalla balena.gif

se desiderate la seconda parte di questa versione dovete cliccare il link sottostante

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda terzo liceo » 4 mag 2011, 13:34

non credo di averla postata dopo le 17 al massimo potevano essere le 15.30 le 16.... comunque figurati non è un problema :wink: ... devo postarla di nuovo o le informazioni di ieri vanno bene?

terzo liceo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda terzo liceo » 4 mag 2011, 13:36

grazie!!! scusa ma non avevo visto che mi avevi già mandato la traduzione... grazie ancora

terzo liceo

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:30:37 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.